𝗣𝗥𝗘𝗦𝗦𝗜𝗢𝗡𝗜 𝗦𝗨𝗟𝗟’𝗔𝗥𝗕𝗜𝗧𝗥𝗢 𝗚𝗨𝗜𝗗𝗔? 𝗔𝗖𝗔𝗠𝗣𝗢𝗥𝗔 (𝗣𝗗): 𝗜𝗡𝗔𝗖𝗖𝗘𝗧𝗧𝗔𝗕𝗜𝗟𝗘 𝗦𝗧𝗥𝗨𝗠𝗘𝗡𝗧𝗔𝗟𝗜𝗭𝗭𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗚𝗜𝗢𝗥𝗡𝗔𝗟𝗜𝗦𝗧𝗔 𝗖𝗔𝗣𝗨𝗔𝗡𝗢
Napoli è la città Capitale Europea dello Sport 2026 e non prende lezioni di correttezza sportiva e sociale da nessuno, tanto meno da chi tra la sana, libera e doverosa attività di informazione giornalistica e il gossip diffamante predilige quest’ultimo.
Le dichiarazioni diffuse a mezzo social – per quanto prontamente cancellate – del giornalista televisivo Capuano Giovanni, oltre ad essere molto gravi nel merito di quanto esternato, sono altresì lesive non solo dell’immagine della nostra Città ma altresì dell’indiscussa professionalità dell’arbitro Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, il quale non merita, al pari di Napoli e dei suoi tifosi, di essere strumentalizzato per dichiarazioni del passato, riportate al presente in un contesto totalmente diverso per diffondere in maniera strumentale tra gli appassionati di calcio un malsano sentimento di sospetto che fa male al movimento calcistico e all’immagine del Paese.
Affermare che Napoli eserciterebbe pressioni tali da mettere a rischio la serenità di chi, come nel caso dell’arbitro Guida, che risiede a Torre Annunziata, è un professionista di comprovata affidabilità e bravura è molto grave. Napoli e i suoi tifosi meritano delle scuse ufficiali, che non possono limitarsi ad un post cancellato sui social.
Alcuni professionisti dell’informazione anziché essere così solerti nel diffondere la cultura del sospetto e dell’illecito sulla nostra città, mi chiedo perché non siano altrettanto solerti nel denunciare i tanti casi controversi che in questi anni non hanno visto protagonista il Napoli, ma bensì le squadre del centro nord. La squadra del Napoli, al pari della Città che rappresenta, non è abituata ai sotterfugi: preferiamo badare al campo e alle cose concrete, anziché fomentare gli utenti del web nella caccia a fantasmi inesistenti.
Capogruppo PD Comune di Napoli
La Redazione Meme Napoli è un gruppo di amici, giornalisti ed aspiranti giornalisti, ma soprattutto tifosi del Napoli, che contribuiscono, tramite le colonne di memenapoli.com, con la propria passione per il calcio ed il Calcio Napoli a diffondere notizie, editoriali, informazioni e analisi post partita dedicate a tutti i tifosi del Napoli e non solo.