#Pullen 5 – Galleggia sulla partita con qualche bomba che infiamma il PalaBarbuto, ma l’atteggiamento lascia intendere che conosca bene il peso specifico del match. Troppo poco.
#Zubcic 4,5 – Pochi minuti e tanta confusione. Torna a farsi vedere solo per una schiacciata spettacolare nel finale, quando tutto è ormai deciso.
#Treier 6 – Due triple nel primo tempo e tanta dedizione in difesa. Nella ripresa, scompare insieme ai compagni sotto l’accelerazione trentina.
#Pangos 6,5 – Illumina a tratti la manovra, servendo basket con naturalezza. Chiude con 10 punti e 7 assist, regista lucido e ordinato.
#DeNicolao 6 – Lotta con orgoglio e intensità. Zero punti, ma un impatto visibile. Esce tra gli applausi del pubblico: standing ovation meritata per spirito e sacrificio.
#Woldetensae 6,5 – Buona prova al tiro da fuori (3/6 da tre), anche se in difesa concede qualcosa. Chiude l’anno con rinnovata fiducia nei suoi mezzi.
#Egbunu 4,5 – Dominato dai lunghi di Trento e spesso impacciato, con infrazioni di passi e palloni persi. Serata da dimenticare.
#Green 7: Realizza 20 punti con dei jumper dalla media che sono sia cassazione che poesia. L’impressione è che in caso di mancata conferma il numero 32 mancherà tanto, se non tantissimo.
#Totè 6,5 – Tiene Napoli a contatto sotto le plance, firmando 15 punti e 6 rimbalzi. Un’altra prova solida, ennesima di una stagione convincente.
#Valli 6 – Accolto con scetticismo, salutato con applausi. Chiude con dignità una stagione che ha salvato con intelligenza e umiltà. Il nativo di Modena può essere fiero del suo lavoro, sapendo che la città di Napoli lo acclamerà per sempre.
NAPOLI VS TRENTO, LE PAGELLE SONO ANCHE SU INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/p/DJgxmXDohPb/?img_index=1

Mi chiamo Davide e sono da sempre appassionato del Napoli e del Napoli Basket. Fin da piccolo seguo con entusiasmo le partite della squadra azzurra, sia sul campo da calcio che su quello da basket.