#Pullen 6+: Gioca tantissimo (34′ sul parquet) e non sempre trova sbocchi offensivi con la difesa tortonese pronta a chiuderlo sempre, ma si fa trovare pronto nel momento in cui la reazione degli ospiti è veemente e smazza 5 assist.
#Zubcic 6+: 8 punti con 3/8 dal campo ma conquista 7 rimbalzi lavorando bene anche in difesa e nella circolazione del pallone (4 assist).
#Treier 6: Difende bene garantendo solidità quando coach Valli la richiede e toglie le castagne dal fuoco in un’occasione con un jumper dalla media. Al servizio della squadra.
#Pangos 7,5: Gioca con attributi che non sempre sono stati il suo punto di forza in questa stagione, tirando sempre quando aveva possibilità e mettendo a segno anche un paio di percussioni nel pitturato. Conclude con 18 punti 3 rimbalzi e 3 assist. Ottimo.
#DeNicolao 6: Alza notevolmente la verve difensiva generale quando è in quintetto.
#Woldetensae 7: In una serata sofferente dal punto di vista delle carambole, l’ex Varese dà una grossa mano da questo punto di vista, aggiungendo ai suoi 5 punti anche 6 rimbalzi, 2 assist e una difesa egregia.
#Egbunu 7: Nel primo tempo mette una pezza al brutto inizio di Totè, giganteggiando nei pick e roll e andando forte a rimbalzo. Chiude con 11 punti e 5 rimbalzi.
#Green 8,5: Tra jumper dalla media, entrate, energia e tiri da 3 è semplicemente paradisiaco. Referta 22 punti in 25′ e li condisce con 2 rimbalzi, 2 palle recuperate, 1 assist e 24 di valutazione. Mostruoso.
#Totè 6+: Gioca una seconda frazione buona, diversamente dalla prima, referta 11 punti con 6 rimbalzi e 16 di valutazione e congela la vittoria con i liberi della staffa.
#Valli 8: Arrivato a Napoli con un record di 0 vittorie e 11 sconfitte e tra lo scetticismo generale, conquista la salvezza con una giornata di anticipo dominando Tortona per praticamente tutta la partita e giocando un basket semplice ma dalle soluzioni efficaci. Chapeau Coach.
Tortona – Napoli Basket, le pagelle della salvezza sono anche su Instagram

Mi chiamo Davide e sono da sempre appassionato del Napoli e del Napoli Basket. Fin da piccolo seguo con entusiasmo le partite della squadra azzurra, sia sul campo da calcio che su quello da basket.