Altra firma per il parco italiani del Napoli Basket.
Con la firma di un contratto triennale la società partenopea acquisisce le prestazioni sportive di Leonardo Faggian, una guardia/ala piccola alto 1.95m, classe 2004.
Un breve storico sulla sua carriera:
Fa tre anni di praticantato a Treviso, dove non trova molto spazio, ma si fa notare per una mano calda dal mid range e una fisicità che per un ragazzo di 20 anni non è mai scontata. Nella scorsa stagione il trasferimento a Verona in A2, dove trova più minutaggio, chiudendo la stagione a 6 punti e 3 rimbalzi di media.
Per quanto il ragazzo sia sostanzialmente un decimo uomo, è stato voluto fortemente da coach Magro, che ha evidentemente visto dei margini di crescita nel ragazzo trevigiano e la firma di un contratto triennale è un’ulteriore segnale di fiducia.

Sono Marcello Florio, detto Kitaro.
Nato a Napoli e residente a Fuorigrotta, il centro nevralgico dello sport in città, forse è proprio questa mia locazione a farmi vivere lo sport come una ragione di vita e spero un giorno di raccontarla tramite i miei pensieri e le mie parole ai grandi scenari.
Così come spero arrivi sempre più la passione per la pallacanestro, perché credo sia veramente lo sport più imprevedibile mai inventato e forse è questo che porta avanti la breccia, nel bene e nel male.