Napoli Basket: nuovo logo e sponsor tecnico, parte il rebranding targato Rizzetta?

Era nell’aria da settimane e ora arrivano le prime conferme ufficiali: il Napoli Basket si prepara a voltare pagina con un profondo rebranding in vista della prossima stagione. Il Neo-presidente italoamericano Robert Rizzetta, recentemente insediato alla guida del club, ha deciso di imprimere fin da subito un’identità più moderna e riconoscibile alla squadra partenopea. Una prima notizia dopo diversi giorni di silenzio.

Il rebranding del Napoli Basket, l’annuncio implicito di Rizzetta

Il nuovo logo del Napoli Basket?
Il nuovo logo del Napoli Basket?

Il primo segnale concreto di questo cambiamento sarà il nuovo logo, che abbandonerà l’attuale veste grafica per adottare uno stile più minimalista e originale. Un segno chiaro della volontà di costruire un’immagine più contemporanea, capace di distinguersi nel panorama cestistico nazionale e, si spera, anche oltre i confini italiani. L’annuncio, implicito, è arrivato dallo stesso Rizzetta nelle sue stories di Instagram.

Ma non finisce qui. È in arrivo anche un cambio di sponsor tecnico: Givova, partner attuale, lascerà il posto a Diaza, giovane marchio di abbigliamento sportivo fondato dallo stesso Rizzetta. Una scelta che ricalca l’approccio già visto con il Napoli Calcio – anch’esso passato all’autoproduzione sotto la guida del presidente De Laurentiis – e che punta a garantire maggiore autonomia creativa, personalizzazione del merchandising e, naturalmente, un ritorno economico diretto per il club.

Le prime mosse per un nuovo futuro

Con questa mossa, Rizzetta dimostra fin da subito una visione imprenditoriale ben definita: riuscirà nel suo intento di rafforzare il brand Napoli Basket rendendolo più moderno, sostenibile e legato al territorio? Il rebranding è quindi solo il primo passo di un progetto ambizioso, che punta a riportare entusiasmo intorno alla pallacanestro napoletana e a costruire, nel tempo, una realtà solida e competitiva. I tifosi, intanto, attendono con curiosità di vedere le prime immagini ufficiali del nuovo corso.

#MEMENAPOLIPRODUCTION

CONDIVIDI SU:

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

MemeNapoli (Social Talk Tv) è il collettivo di tifosi del Calcio Napoli ed appassionati di calcio, nato nell’estate del 2022 da un’idea di (in ordine sparso) Matteo Sorrentino, Vittorio La Sala, Matteo Biccari e Vincenzo Salerno che, con l’ingresso in corso d’opera nel “Direttorio del Collettivo” di Enrico Nappi, utilizzando la piattaforma Twitter, oggi X, ha iniziato ad aggregare amici e tifosi del Napoli.…

CONTINUA

Ultimo Contributo

  • All Posts
  • #MEMESCOUTING
  • Amarcord Azzurro
  • Aperimister!
  • Calcio Europeo
  • Calciomercato Napoli
  • Il Calcio con la 🍎
  • Meme Editoriali Calcio Napoli
  • MEME NAPOLIBASKET
  • Meme Redazionali
  • Napoli 2023-24
  • Napoli 2024-25

MemeNapoli ©2024 | Collettivo Editoriale volontario | Web Design: Enrichè081
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, informateci tramite il nostro profilo X o la pagina Contatti