Napoli Basket – Trapani: finale di stagione da stress perenne

Uno stress perenne questo finale di stagione.
Potremmo stare qua per ore ed ore a cercare attenuanti e alibi soprattutto a livello arbitrale perché in questo Monday night al Palabarbuto i tre signori vestiti in grigio ne hanno combinate di cotte e di crude, ma non ne vale proprio la pena.
Per come si stava mettendo la partita credo che questo risultato sia stato anche fin troppo generoso.
È brutto essere ripetitivi, ma ci sono certi giocatori che in questa squadra non possono proprio stare e ci sono degli atteggiamenti sul campo di alcuni soggetti che condizionano anche le prestazioni tecniche, difatti le parole di Coach Valli nel post partita rimandano a questo, non si può stare sempre a parlare con gli arbitri e stare con la tensione a mille sin dai primi minuti; l’immagine cardine di questo nervosismo è stata quella di De Nicolao che trascina di forza Zubčić via dall’ arbitro mentre un giocatore di Trapani era in lunetta.

Napoli Basket – Trapani: cosa dire?

Quelli di Trapani sono nettamente più forti e hanno una squadra che è una vera candidata alla vittoria dello scudetto.
Ci si diverte a guardarli, sono degli shooter incredibili e si sono presi molte (forse troppe) volte licenza di uccidere, soprattutto da oltre l’arco.
Nel mentre gli azzurri prima di segnare da 3 o di segnare in generale, hanno bisogno di tenere la palla in mano per tutti e 24 i secondi, per poi cercare delle forzature che condite da una manovra lenta fanno si che i difensori avversari capiscano al volo le intenzioni dei partenopei.

Nessuno di noi sperava di vivere un’ altro finale di stagione in trincea, specie dopo le 3 vittorie consecutive contro la Virtus, Scafati e l’Olimpia.
Ma a quanto pare questo distacco, per quanto ancora ampio, non lascia certezze e tranquillità a nessuno, visto l’andazzo di questa stagione sciagurata, che il risultato finale di Napoli Basket – Trapani non fa altro che confermare.

Ai ragazzi bisogna chiedere veramente un ultimo sforzo di pura foga agonistica (e tengo a sottolineare agonistica) per concludere questo supplizio chiamato stagione LBA 2024/2025, poi dopo metà maggio, chi si è visto si è visto.

#MEMENAPOLIPRODUCTION

CONDIVIDI SU:

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

MemeNapoli (Social Talk Tv) è il collettivo di tifosi del Calcio Napoli ed appassionati di calcio, nato nell’estate del 2022 da un’idea di (in ordine sparso) Matteo Sorrentino, Vittorio La Sala, Matteo Biccari e Vincenzo Salerno che, con l’ingresso in corso d’opera nel “Direttorio del Collettivo” di Enrico Nappi, utilizzando la piattaforma Twitter, oggi X, ha iniziato ad aggregare amici e tifosi del Napoli.…

CONTINUA

Ultimo Contributo

  • All Posts
  • #MEMESCOUTING
  • Amarcord Azzurro
  • Aperimister!
  • Calcio Europeo
  • Calciomercato Napoli
  • Il Calcio con la 🍎
  • Meme Editoriali Calcio Napoli
  • MEME NAPOLIBASKET
  • Meme Redazionali
  • Napoli 2023-24
  • Napoli 2024-25

MemeNapoli ©2024 | Collettivo Editoriale volontario | Web Design: Enrichè081
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, informateci tramite il nostro profilo X o la pagina Contatti