Ecco le pagelle di Napoli Basket – Trapani
#Pullen 7+: Nonostante un primo tempo in ombra, nella seconda frazione è l’indiscusso trascinatore insieme a Green di un attacco depresso e di una insperata rimonta che rimane tale. 19 i punti in 32′ sul parquet. Guai a non confermarlo in caso ci si salvi.
#Zubcic 5.5: Parte forte, ma al primo contatto dubbio non fischiato perde lucidità e si autoesclude dalla partita, scena già vista troppe volte in stagione. Tante chiacchiere rivolte agli arbitri, poca sostanza difensiva. Così non va.
#Treier 5.5: È in campo durante il parziale di 20-3. Prova a dare energia in difesa ma commette errori a rimbalzo e nella metà campo offensiva.
#Pangos 4: 2 punti, 3 rimbalzi, 1 assist, 0/4 dal campo e -21 di +/- in 27 minuti. Un investimento che non ha mai ripagato le aspettative e che si sta rivelando oltremodo fallimentare.
#DeNicolao 6.5: In difesa è l’ultimo ad arrendersi. Il suo +7 di plus/minus, in una sconfitta da -19, fotografa tutta l’importanza del capitano nonostante la virgola a referto.
#Woldetensae 5: Non lascia traccia nei 9 minuti a disposizione, partita che è lo specchio di una stagione decisamente sotto le attese.
#Egbunu 5: Nel pitturato gli passano sopra. L’energia latita, così come la precisione ai liberi (0/3) e la solidità nel tenere i passaggi dei compagni tra le mani (3 perse). Male.
#Green 7: Male dalla distanza (1/6 da tre), molto meglio nell’attaccare il ferro e nel crearsi tiri dalla media. Deve far girare anche il pallone grazie ad un Pangos inesistente e referta 6 assist. Con Pullen, uno dei pochi a lottare fino alla fine.
#Totè 5: 11 punti e 8 rimbalzi, ma troppo nervosismo e troppa frustrazione verso gli arbitri. Anche se i lunghi avversari sono superiori, servirebbe maggiore concentrazione e meno proteste.
#Valli 5.5: Trapani superiore per qualità e ritmo, ma l’atteggiamento dei suoi — nervoso e inconcludente — non è accettabile. Urge un cambio di rotta immediato e chiudere questa brutta e insufficiente stagione. Testa a Tortona.
Le pagelle di Napoli Basket – Trapani sono anche su Instagram

Mi chiamo Davide e sono da sempre appassionato del Napoli e del Napoli Basket. Fin da piccolo seguo con entusiasmo le partite della squadra azzurra, sia sul campo da calcio che su quello da basket.