Gli azzurri dilagano 3-0 sull’ Empoli grazie a McTominay e Lukaku.
“Finalmente”. È l’avverbio certamente più usato allo scoccare del 90′ in quel del Diego Maradona a seguito del posticipo di Serie A che ha visto gli azzurri sfoderare una grande prestazione contro l’ Empoli di D’Aversa.
Il Napoli è riuscito a mostrare continuità all’interno della stessa partita, cosa non usuale in questa stagione, soprattutto da Napoli-Juventus in poi.
Eppure l’approccio non è stato dei più semplici con l’Empoli subito pericoloso con un paio di incursioni di Gyasi e Fazzini, ma come i Diesel di alta gamma, al minuto 18, gli azzurri sbloccano la partita con una combinazione d’alta scuola tra Lukaku che imbecca McTominay con un assist volto ad aprire tutta la difesa dell’ Empoli, che McTominay raccoglie, conduce e finalizza come solo lui sa fare.
Da lì cambia totalmente il match, il Napoli confeziona occasioni su occasioni, mentre la reazione dell’Empoli è tutta in un gran tiro di Esposito sul quale è bravissimo Meret.
Ma nell’ultimo periodo è soprattutto nei secondi tempi che gli uomini di Conte hanno accusato vertiginosi cali, ma stavolta gli azzurri azzannano gli avversari raddoppiando dopo una bella combinazione tra Olivera e Lukaku al minuto 56 che conclude in rete di Sinistro siglando la dodicesima marcatura della sua stagione.
La partita la chiude ancora il tandem Lukaku McTominay, bravissimo a girare in rete un pallone delizioso del numero 11 azzurro che mette a referto l’ undicesimo assist in stagione.
Potevano essere 12 se Scott McTominay non fosse stato sfortunato a colpire il palo dopo un gran colpo da biliardo con il quale ha sfiorato la tripletta personale.
Napoli-Empoli 3-0: una grande risposta all’Inter.
Il Napoli quindi risponde all’ Inter con un sonoro 3-0 che costringe i nerazzurri a non poter tirare il fiato in un campionato sempre più volto ad una chiusura al cardiopalma.
Sabato 19 il Napoli giocherà in quel di Monza e avrà la possibilità di attendere la difficile sfida dell’Inter a Bologna prevista la domenica di Pasqua, mettendo ulteriore pressione agli uomini di Inzaghi.
È un campionato tutt’altro che scontato, che ci ha regalato tante emozioni e promette di ancora di essere avvincente.
Stasera il campo ci dice che il Napoli c’è e ha tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine, sperando finalmente di ritrovare nelle corde azzurre la possibilità di fare filotto.

Vivo fuori Napoli, ma Napoli me la porto dentro. Cofondatore e Creator di @memenapoli